, Glossary

Showerhead

Il soffione è il componente più importante della doccia perché permette di distribuire il flusso dell’acqua con diverse modalità di getti, grazie alla disposizione degli ugelli che sono piccoli forellini protetti da morbido silicone, disposti secondo un ordine geometrico ed in quantità consona alla sua dimensione.

Può avere differenti forme e dimensioni: tondo, quadrato, rettangolare, ovale oppure può essere realizzato anche su misura da lastra in acciaio.
Può essere installato a parete o a soffitto quando dotato di braccio a muro con supporto snodato, oppure può essere incassato a soffitto.

I soffioni doccia propongono varie tipologie di getti: a pioggia, a cascata, nebulizzato e queste funzioni dipendono dalla dimensione e dalla forma delle fessure sulla superficie del soffione, dalle quali esce il getto d’acqua. Il soffione può anche possedere funzionalità evolute che sono proprie del mondo del benessere, come la cromoterapia.

I soffioni doccia sono disponibili in tre tipologie di materiali. Possono essere fatti in ottone, in acciaio inossidabile oppure in Abs, e possono essere cromati (grigio lucido) oppure colorati, grazie ad un trattamento ad immersione nei bagni galvanici: il nero è una versione oggi molto richiesta.
Il mercato oggi richiede anche versioni in finitura speciale, frutto di trattamenti superficiali come la lucidatura o la spazzolatura.

I soffioni tecnologicamente più evoluti possono offrire benefici cromoterapici perché sono dotati di dispositivi e meccanismi che propongono effetti luminosi colorati. Alcuni abbinano anche dispositivi con possibilità di distribuire musica.

Scopri la nostra gamma Soffioni Doccia


Next articles