“La Giornata Nazionale del Mare è un’occasione importante per sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’importanza del rispetto e della conoscenza del mare, risorsa di grande valore per il mondo e per l’Italia in particolare.”
Francesca Santoro, specialista di programma della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco (Ioc-Unesco)
La “Giornata del #Mare e della cultura marina”, riconosciuta dal 2018 dalla Repubblica, viene celebrata il giorno #11Aprile di ogni anno, con il fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
Damast da sempre attenta all’ambiente è la prima azienda in Italia a supportare il progetto “Mari più puliti” a fianco di @TheSeacleaners



💙 Il progetto creato nel 2016 dallo skipper franco-svizzero Yvan Bourgnon ha come obiettivo la conservazione a lungo termine degli oceani riducendo l’inquinamento marino dalla plastica, attraverso azioni sia in mare che a terra.
💙 Il progetto triennale vedrà il recupero dei rifiuti di plastica nelle acque attraverso la nave-officina Manta, gigantesco catamarano destinato al varo nel 2025 (Cos’è il Manta)
💙 Siamo orgogliosi di essere i #primi partner di @theseacleaners in #Italia. Sensibilizzazione e ricerca scientifica contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente. L’acqua è un bene prezioso, e tutti noi possiamo fare piccoli gesti per tutelarla e per diminuire l’inquinamento.
Maggiori informazioni: The SeaCleaners