, Press

La #doccetteria Damast a S.I.A. Guest 2022

L’azienda specialista in docce, soffioni, saliscendi, pannelli doccia, incontra il settore dell’hotellerie. Perché anche in una camera di hotel, come in una SPA, promuovere il piacere della doccia per l’ospite è più che mai importante.

Damast, azienda da 20 anni specializzata in #doccetteria, sarà presente dal 12 al 14 ottobre 2022 a SIA di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per il settore dell’hotellerie e dell’ospitalità.

Dalle docce a mano più tradizionali a quelle minimal fino alle novità filo muro ad ingombro ridotto; soffioni a parete, a muro e da incasso a soffitto; pannelli doccia – ideali anche per ristrutturazioni – che in un’unica soluzione integrata offrono funzionalità evolute e diverse tipologie di getti; docce da esterno resistenti ed adatte ad ambienti outdoor ed ancora un’ampia scelta di accessori, rivolti ad ogni utente senza limite di età e condizione fisica. La proposta dell’azienda comprende soluzioni concrete per la sala da bagno degli hotel e più in generale di tutte le strutture ricettive che fanno dell’ospitalità il loro valore aggiunto: catene alberghiere, appartamenti, bed&breakfast, residence, resort e centri benessere.

L’attenzione quest’anno sarà dedicata in particolare a due soluzioni per la doccia che aiutano il progettista a valorizzare l’ambiente bagno in caso di interventi di ristrutturazione.

KIT DOCCIA CON BRACCIO LYBRA
Il braccio doccia a parete LYBRA si differenzia da quelli standard perché si sviluppa in altezza anziché protendersi semplicemente verso l’esterno. La sua forma elegante e piatta si innalza a ferro di cavallo con angolo a 90° ed ha uno sviluppo di circa 15 cm per permettere di elevare ulteriormente il punto di erogazione dell’acqua senza interventi di muratura. E’ molto utile in caso di ristrutturazioni alberghiere se l’uscita dell’acqua risulta più bassa dello standard, senza dimenticare che il raccordo a muro e quello al soffione sono completamente ispezionabili.

Damast propone l’articolo singolo o kit già suggeriti, il braccio doccia è abbinabile a soffioni tondi VENERE, RELAX e DELFINO (con diametro 20 x 10 mm) e quadri SATURNO, RELAX e PETALO (misure 200x200x8 mm) e tutti i set possono essere completati con i miscelatori ad incasso T e Q.

SALISCENDI FILOMURO CONCEPT ONE E COLONNE DOCCIA FILOMURO CONCEPT TWO

Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità sono le parole chiave che contraddistinguono CONCEPT, un vero e proprio sistema integrato nato da un’asta rettangolare piatta, pensata per offrire minimo ingombro tra il muro e l’asta stessa, quasi a scomparsa, e la cui altezza può essere personalizzata in caso di esigenze particolari.

La linea squadrata governa il suo design: ogni dettaglio assume una precisa funzione e l’asta della colonna CONCEPT TWO aumenta di dimensioni solo in altezza – 1170 mm – mentre la larghezza 48 mm e la profondità 21 mm sono le stesse del saliscendi CONCEPT ONE, anch’esso regolabile. E’ dotato di un supporto snodabile con attacco magnetico appositamente studiato ad incastro per permettere il movimento e la regolazione della posizione della doccetta sull’asta.

CONCEPT TWO può essere abbinata a qualsiasi doccia a mano, come la rettangolare PIXEL monogetto in ottone cromato oppure la quadrata NADAL Q, monogetto anticalcare in ABS cromato che è dotata di tecnologie Water Saving ed Air System, oltre a flessibile e supporto scorrevole coordinati.

La colonna CONCEPT TWO si presenta completa di miscelatore termostatico ad innesto con deviatore incorporato per governare apertura e chiusura dell’acqua, la cui particolarità è quella di essere filo muro come la colonna e fungere anche da mensola d’appoggio.

“Da sempre ci rivolgiamo al settore dell’ospitalità – dichiara Concetta Mastrolia, AD di Damastper promuovere l’importanza del momento della doccia. Condividiamo con loro l’attenzione per l’ospite e riteniamo che la doccia sia una <coccola> benefica, che consente di iniziare o concludere al meglio la giornata: per questo non va mai sottovalutata”. Ed ancora: “Far trovare al cliente, all’interno di una camera d’albergo, sistemi e docce performanti, getti pieni ed evoluti, prodotti belli da vedere e soprattutto comodi da usare, consente di soddisfare quel bisogno che tutti abbiamo: sentirci bene, come a casa, anche quando non siamo tra le mura domestiche”.

Un concetto, quello di “casa” come ospitalità, che la stessa Damast promuoverà a SIA in modo da “lasciar parlare” i prodotti in un mondo di benessere minimal ed essenziale nello stile.

Prossimi Articoli